MONTECORVINO ROVELLA. FINANZIATO PROGETTO PER PIANO ANTI INCENDIO NELLE SCUOLE

Il Comune di Montecorvino Rovella è stato ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del piano di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio.

Il progetto ammesso a finanziamento, per un importo pari a 70mila euro, prevede l’adeguamento dell’Istituto scolastico Romualdo Trifone alla suddetta normativa.

«Un risultato importante – sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio – che premia il grande lavoro svolto dalla macchina amministrativa tutta. La sicurezza dei nostri ragazzi rappresenta una priorità assoluta e continueremo su questa strada per fare in modo che tutte le scuole del territorio rispondano ai criteri di sicurezza ed accessibilità».

«Essere fra i 24 interventi ammessi a finanziamento in Provincia di Salerno – aggiunge l’assessore all’Edilizia Scolastica, Stefania Quaranta – ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Credo che questo sia il miglior modo, da parte delle istituzioni, di stare vicini alla comunità scolastica, alle famiglie ed agli alunni, ai quali va il nostro augurio affinché a settembre si possa tornare a frequentare regolarmente le scuole senza restrizioni. Il nostro lavoro non si ferma qui: il prossimo obiettivo è il progetto per la nuova scuola di Iacovino».