NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “BUONE NOTIZIE PER L’OSPEDALE DI EBOLI DOPO MIA INTERROGAZIONE”

“Dopo il rinvio di oltre due mesi fa, finalmente, nel Question Time di oggi in Consiglio regionale, è arrivata la risposta alla mia interrogazione sul destino dell’Ospedale di Eboli. Nell’interrogazione, presentata su sollecitazione dei dirigenti del partito di Fratelli d’Italia ad Eboli – il capogruppo Damiano Cardiello e il Coordinatore cittadino Donato Gallotta- ho rappresentato tutte le preoccupazioni mie e della comunità ebolitana sul futuro dell’ospedale cittadino a seguito della decisione della Regione Campania di costruire un nuovo ospedale a Battipaglia. I dubbi riguardano, in particolare, il mantenimento dei reparti di eccellenza, la destinazione attribuita all’ospedale di Eboli e il destino del personale medico e infermieristico ad oggi in servizio ad Eboli.”
Lo scrive il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Nella risposta all’interrogazione si legge testualmente che “nell’Atto Aziendale appena licenziato dalla direzione strategica dell’ASL Salerno è possibile rilevare la primaria importanza che continua ad occupare l’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli, presso il quale continuano ad essere presenti strutture di eccellenza. Pertanto, il personale medico ed infermieristico non necessita di nuova collocazione”.
La risposta sembra, dunque, scongiurare il rischio di un depotenziamento del nosocomio ebolitano e va accolta positivamente. Peraltro, su mia richiesta, il Direttore Generale dell’ASL si è detto disponibile a confrontarsi con i sindaci, attivando anche un tavolo interistituzioniale. Naturalmente, terrò l’attenzione sulla vicenda, vigilando affinché l’ospedale di Eboli continui a ricoprire il fondamentale ruolo che attualmente ricopre.